Seleziona una pagina
Acquista adesso

Caricamento

Cosa ricevi iscrivendoti?

 

  •  Accesso a ATQ 2019 
  • Tutti i contenuti degli speaker  PRIMA DELL'EVENTO 
  •  Hai la possibilità di fare domande agli speaker prima e durante l'evento  - puoi chiedere tutte le informazioni che vuoi sugli argomenti degli speaker -

 LE BEST PRACTICES DELLA DATA SCIENCE 

La data science a supporto del digital marketing

L’analisi dei dati e l’azione che ne scaturisce, sono un tema applicabile a qualunque contesto.

Ti parlerò di un caso studio dove è stato applicato l’approccio data science, grazie al quale è stato possibile delineare strategie efficaci, fornire indicazioni ai partner del progetto, mettere in atto azioni e tenerle monitorate in ottica data driven, fino ad arrivare ad impostare dei requisiti per un progetto di Marketing Automation.

Cosa potrai imparare da questa presentazione:

  • prendere spunti sull’approccio a progetti analoghi
  • come applicare metodologie di analisi
  • l’approccio data driven: le azioni supportate dai dati
  • nozioni tecniche su: SEO automation, granularità dei dati attraverso Google Tag Manager, impostazione obiettivi personalizzati su Google Analytics, data visualization con Google Data Studio
  • come impostare un progetto di Marketing Automation
William Sbarzaglia

William Sbarzaglia

Digital strategist and data scientist

BIO

Informatico votato al marketing, William Sbarzaglia lavora nel web da quando il motore di ricerca principale in Italia si chiamava Arianna. Ha vissuto la nascita e la crescita del web marketing, studiandone i vari ambiti e approfondendo con passione le mille sfaccettature. Negli anni è stato prima SEO, per poi lanciarsi con successo nel mondo della Digital Analytics.
Oggi è consulente e formatore sia per piccole/medie aziende sia per grandi realtà che riconoscono quanto una strategia ben congegnata possa fare la differenza nell’agguerrita lotta alla visibilità online.