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  PER LA PRIMA VOLTA LO SBUFALATORE INCONTRA IL BUFALARO

SABATO 4 MAGGIO 2019 A BOLOGNA

  UN INCONTRO A SUON DI BUFALE  

Offerta lancio € 127 anziché  € 297

Certi eventi si aspettano per tutta una vita,
ma questa volta, è arrivato il momento giusto!

Il bene contro il male, il ghiaccio e il fuoco, il diavolo e l’acqua santa, l’estate e l’inverno, la serietà contro la provocazione, la certezza contro il dubbio, la scienza contro la creduloneria, la zuppa e il pan bagnato…

Insomma,
tutto quello che ci hanno raccontato
fin da quando eravamo bambini,
riassunto in un evento solo!

LA GRANDE SFIDA

 LE BEST PRACTICE DI BUFALARI E SBUFALATORI 

LO SBUFALATORE

IL BUFALARO

Michelangelo Coltelli - BUTAC

  • Fondatore di BUTAC - Bufale un tanto al chilo - uno dei più autorevoli blog contro le bufale
  • Consulente Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO)
  • Consulente della Presidenza della Camera (2016 - 2018)

Ermes Maiolica

  • Docente ed esperto in comunicazione non convenzionale
  • Ex autore di fake news satiriche più virali degli ultimi anni
  • Fondatore di Faketory (collettivo di artisti situazionisti e guerrilla marketing)
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MODERERÀ L’EVENTO

Giovanni Mattiazzo

Giovanni Mattiazzo

Consulente Formatore

TUTTE LE INFORMAZIONI

SU ATQ L’EVENTO SULLE BEST PRACTICES DEL WEB MARKETING

- NON TOCCARE -
COME FUNZIONA

  • 1

    Ti iscrivi

    Acquista il tuo biglietto!

  • 2

    Accedi all’area riservata

    Nell'area riservata troverai i contenuti che gli speaker hanno preparato per te.

  • 3

    Studia attentamente il materiale

    Studia i contributi pubblicati e approfondisci gli argomenti che più ti interessano.

  • 4

    Invia le tue domande

    Pubblica nell'area riservata le domande che vuoi porre agli speaker.

  • 5

    Gli speaker selezionano le domande

    Ricevute tutte le domande, gli speaker selezioneranno le più utili e prepareranno i loro interventi.

  • 6

    Partecipa all’evento

    Vieni a Bologna il 4 Maggio, ascolta le risposte degli speaker e interagisci con loro.

  • 7

    Torna a casa carico a mille

    Torna a casa felice per aver partecipato a un evento nuovo e utile.

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9:00 - 9:15 ACCOGLIENZA E INIZIO LAVORI


9:30 - 10:15

William Sbarzaglia

 LE BEST PRACTICES DELLA DATA SCIENCE 

La data science a supporto del digital marketing

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L’analisi dei dati e l’azione che ne scaturisce, sono un tema applicabile a qualunque contesto.

Ti parlerò di un caso studio dove è stato applicato l’approccio data science, grazie al quale è stato possibile delineare strategie efficaci, fornire indicazioni ai partner del progetto, mettere in atto azioni e tenerle monitorate in ottica data driven, fino ad arrivare ad impostare dei requisiti per un progetto di Marketing Automation.

Cosa potrai imparare da questa presentazione:

  • prendere spunti sull’approccio a progetti analoghi
  • come applicare metodologie di analisi
  • l’approccio data driven: le azioni supportate dai dati
  • nozioni tecniche su: SEO automation, granularità dei dati attraverso Google Tag Manager, impostazione obiettivi personalizzati su Google Analytics, data visualization con Google Data Studio
  • come impostare un progetto di Marketing Automation



10:15 - 11:00

Antonio Meraglia

 LE BEST PRACTICES DEL VIDEO MARKETING 

Le tecniche più appropriate
per produrre video realmente efficaci

Approfondisci

In questo video scoprirai tutti quegli errori che non conosci, che ti fanno perdere di credibilità!
Se utilizzi Facebook o youtube ma anche altri social, sai bene quanto sono importanti i video. Ti racconterò gli errori da evitare (e da non fare) e su cosa dovrai focalizzare i tuoi sforzi per ottenere più credibilità.


11:00 - 11:30 pausa caffè


11:30 - 12:15

Piero Babudro

 LE BEST PRACTICES DEL COPYWRITING 

Il decalogo del copywriter

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A suon di pensare ai contenuti abbiamo perso di vista il messaggio e il contesto in cui avviene la comunicazione. Ci siamo disabituati a chiederci qual è la forza di ciò che dobbiamo comunicare (= mettere in comune) con chi ci legge o ascolta, pertanto cerchiamo là fuori regole, metodi e principi che trasformino parole e immagini in contenuti che funzionano. Qui nessuno vuole negare l’esistenza di regole formali: tuttavia, fare la differenza significa adattare le regole agli obiettivi.  Invece, spesso accade il contrario. Modelli, metodi, guide definitive e “tips” che finiscono per soffocare il lato umano della comunicazione.  

Da più parti si sente la necessità di tornare a un modello essenziale e intenso di scrittura, qualcosa da cui molti Copywriter e Content Manager potrebbero ottenere benefici. Proviamo a ragionarne assieme, senza la pretesa di trarre modelli definitivi, ci mancherebbe. Ma troviamo un modo per ridare dignità a un mestiere – la parola scritta – che della semplicità potrebbe guadagnare moltissimo.



12:15 - 13:00

Alessandro Frangioni

 LE BEST PRACTICES DELLE DIGITAL STRATEGIES 

Preparare la strategia di Web Marketing perfetta
+ Case Study

Approfondisci

Quali canali coinvolgo nella mia strategia?Che budget devo mettere?

In questo workshop analizzeremo le varie fasi per la costruzione di una strategia efficace.
Ti mostrerò alcune tecniche e suggerimenti per impostare da subito delle campagne che funzionano, quindi vedremo alcuni esempi di setup per strategie lead-generation e e-commerce orientate all'advertising.


13:00 - 14:00 pausa pranzo


14:00 - 15:00

Ermes Maiolica VS Michelangelo Coltelli

 LE BEST PRACTICES DI BUFALARI E SBUFALATORI 

LA GRANDE SFIDA
BUFALARO VS SBUFALATORE

Approfondisci

Una delle più grandi sfide degli ultimi anni!
Ermes Maiolica, il grande bufalaro si confronterà con Michelangelo Coltelli di BUTAC.
Chi vincerà?



15:00 - 15:45

Alessandro Vercellotti

 LE BEST PRACTICES DEI CONTEST ONLINE 

Contest senza paura di sanzioni

Approfondisci

I contest online spesso non sono a norma di legge. C'è chi non conosce le norme da seguire e al contrario c'è chi pensa che tanto lo "fanno tutti" e quindi non c'è problema. In realtà le norme ci sono e anche le sanzioni che possono arrivare fino a 500.000 euro e possono riguardare anche chi si occupa della lato marketing di un contest. Quindi cerchiamo insieme di capire quali sono le norme da applicare, quali sono i concorsi più comuni, cosa fare in caso di concorsi sui social e quando si può evitare di applicare la normativa.


15:45 - 16:15 pausa caffè


16:15 - 17:00

Enrico Maioli

 LE BEST PRACTICES DELLA USER EXPERIENCE 

Visual & Content Design come elementi dell’UX Design 

Approfondisci

Strumenti, schemi, consigli, esempi, esercizi per realizzare, organizzare, esporre contenuti che soddisfano e coinvolgono.
Intro: i 5 piani dell’UX (elements of user experience, JJ Garrett). Dalla Strategia alla realizzazione di user interface, content design, visual design.
Focus: Iniziamo con wireframe e layout, ci focalizziamo su content design e visual. I fondamentali: spazio, margini, gerarchie e priorità, uniformità, contrasto. Disposizione del testo, allineamento, titoli, e corpo. Fonts. Il colore. I contenuti visivi: forme, icone, illustrazioni, immagini. Selezionare dagli archivi. Produrre immagini coinvolgenti ed efficaci.



17:00 - 17:45

Alessandro Mazzù

 LE BEST PRACTICES DEL PERSONAL BRANDING 

Come elaborare una strategia di personal branding
on-line e off-line

Approfondisci

Oggi si parla tanto (anche) di personal branding. Come puoi elaborare una strategia on-line e off-line? Quali sono gli aspetti che devi tenere in considerazione per far comprendere al tuo pubblico, in modo chiaro e diretto, i tuoi valori, la tua unicità e il tuo focus? Devi lavorare su te stesso per comprendere come distinguerti dagli altri, come mantenere sempre una reputazione limpida, come comunicare coerentemente scegliendo i canali giusti e, infine, come misurare la tua popolarità. Individuare quello che ti rende davvero unico infatti, può certamente aiutare a posizionare il tuo brand nella mente dei tuoi potenziali clienti. “Se sei uguale a un altro, uno dei due non è necessario!”


Baci, abbracci e selfie

IL MODERATORE
Giovanni Mattiazzo

Giovanni Mattiazzo

Consulente Formatore

CHI ORGANIZZA

Noi di Enzima crediamo nella formazione e siamo convinti che la formazione sia utile solo quando risponde ai reali bisogni delle persone. Troppo spesso convegni e workshop risultano essere poco efficaci perchè pensati quasi solo per dare visibilità agli speaker. Per questo abbiamo organizzato Answer The Question, un format nuovo che mette il pubblico al centro del processo formativo, prima, durante e dopo l’evento.

DOVE SI TERRÀ

Amatì Design Hotel. Via Rigosa n.14, Cap 40069 Zola Predosa (BO)